SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Chi vincerà l'Al Maktoum Challenge R3?

Sondaggio concluso il 06/03/2021, 22:07

1) Dubai Mirage
0
Nessun voto
2) Firnas
0
Nessun voto
3) Hypothetical
0
Nessun voto
4) New Trails
0
Nessun voto
5) Quip
0
Nessun voto
6) Roman Rosso
0
Nessun voto
7) Saltarin Dubai
0
Nessun voto
8) Salute The Soldier
1
50%
9) Secret Ambition
0
Nessun voto
10) Tailor'S Row
1
50%
11) Thegreatcollection
0
Nessun voto
 
Voti totali: 2

pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Si rinnova l'appuntamento con il Super Saturday di Meydan, la grande kermesse che arriva al culmine del Dubai World Cup Carnival e con sette corse di grande spessore ci introdurrà al Dubai World Cup Day che quest'anno è programmato per sabato 27 marzo.

Due prove di GR1, tre di GR2, una di GR3 ed una Listed Race andranno a riempire il pomeriggio che prenderà il via alle ore 13.00 italiane e vedrà le corse disputarsi a distanza di 35 minuti l'una dall'altra.

Spero di avere molti di voi presenti per un live insieme e, se qualcuno di dovere dovesse leggerci, faccio vivo il mio pensiero, che in fondo è condiviso da numerosi altri appassionati, di poter avere la diretta delle corse in Italia e la possibilità di scommettere.

Nel frattempo, questo il link ufficiale per vedere Dubai Racing Channel: https://www.dubairacing.ae/content/duba ... ive/1.html
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

1° CORSA - AL BASTAKIYA - LISTED RACE - 1900 METRI - DIRT - ORE 13.00 ITALIANE
Prove generali in ottica UAE Derby, dodici al via tra cui non sembrano esserci fenomeni ma comunque alcuni cavalli molto buoni. Lo steccato è pessimo, ma dopo l'eccellente dimostrazione di forza messa in mostra al debutto andrei con Panadol, un americano di Hamdan Al Maktoum che ha rifilato quasi 8 lunghezze al primo degli avversari il mese scorso ed oggi proverà subito a bissare per poi sfidare prepotentemente giapponesi ed americani nella prova di fine marzo. Ci sarà da battere (ed abbattere) la resistenza dell'uruguagio El Patriota, abilissimo vincitore del Trial per questa corsa in schema analogo ed assolutamente in grado di ripetersi, ma i chili di sovraccarico cominciano ad essere tanti (4,5) e non vorrei possa accusare un pochino questo fattore.
Vedo bene in corsa anche Leopardo che è sembrato correre in crescita, così come Speight'spercomete, mentre la sorpresa può essere rappresentata dalla femmina Nayefah che ha un ulteriore discarico ed in carriera finora non è finita lontanissima da ottime cavalle come Mnasek e Soft Whisper.

Favorito: Panadol
Bene in corsa: El Patriota - Leopardo - Speight'spercomete
Sorpresa: Nayefah




2° CORSA - DUBAI CITY OF GOLD - GRUPPO 2 - 2410 METRI - TURF - ORE 13.35 ITALIANE
I calibri grossi scendono in pista per questo primo GR2 del pomeriggio, saranno solamente in sette ma tutti di ottimo livello ed in grado di essere degni eredi di Loxley, Old Persian e Hawkbill, i vincitori degli ultimi tre anni tutti targati Godolphin.
Altri vincitori degni di nota: Fair Mix, Quijano, Campanologist, Monterosso, Mikhail Glinka e l'ex Effevi Jakkalberry, per il training di Marco Botti.
Lo sceicco ha vinto questa corsa ben 11 volte, Frankie 6, anche se quest'anno sarà difficile ripetersi data la presenza di Walton Street che ha vinto la sua Listed di rientro a gennaio in maniera strabiliante su questa distanza fermando il cronometro sul 2.26.83 che è anche l'attuale record della pista, dunque va da se che oggi sia il grande favorito.
Dubai Future, forse meglio con qualche metro in più anche se nell'occasione fu comunque secondo, sembra colui in grado di arrivare più vicino al figlio di Cape Cross, mentre snobbo Dubai Warrior (visto davvero in difficoltà nell'Al Maktoum Challenge R2 seppur su superficie diversa) per concedere una chance di piazzamento a Brilliant Light che partendo dai contesti più bassi si è ritagliato una bella posizione anche in Pattern Company.

Favorito: Walton Street
Bene in corsa: Dubai Future - Brilliant Light




3° CORSA - MAHAB AL SHIMAAL - GRUPPO 3 - 1200 METRI - DIRT - ORE 14.10 ITALIANE
Sarà un'edizione del Mahab Al Shimaal piuttosto combattuta, senza un favorito netto e con la possibilità che venga fuori una bella sorpresa come accaduto con Wafy lo scorso anno. Coloro che sulla carta sembrano dare maggiori certezze a livello qualitativo e di condizione hanno tutti pessimi steccati, quindi molto dipenderà dalle fasi di partenza, ed ecco che provo a giocarmi la carta Premier Star, Andrea Atzeni in sella, una scuderia che ha diversi grandi velocisti nel carniere (Switzerland e Gladiator King su tutti) e recenti prestazioni americane - anche in Grade 2 - in cui ha fatto segnare tempi ben al di sotto dell'1.10 su questa distanza.
Rivali importanti al momento credo possano essere il cresciutissimo Canvassed, volante all'ultima sul tracciato e forse il più in forma del campo, e l'irlandese Good Effort che dopo aver positivamente saggiato il tracciato potrà correre in progresso.
Come sorpresa seguirò ancora il brasiliano Upper Class che al debutto locale, sempre in GR3, è andato meno peggio di quanto dica il sesto posto (su sette) finale e me lo attendo ancora positivo.
Poi ci sono sempre i vari Important Mission e Behavioral Bias che in una ipotetica trio larga sarebbero difficili da lasciar fuori.

Favorito: Premier Star
Bene in corsa: Canvassed - Good Effort
Sorpresa: Upper Class




4° CORSA - BURJ NAHAAR - GRUPPO 3 - 1600 METRI - DIRT - ORE 14.45 ITALIANE
Venire a capo di questo GR3 sul miglio con ben 16 cavalli al via non sarà un'impresa semplice anche perchè mancano cavalli forti e netti come Muntazah nel 2019 che in questa corsa stabilì l'attuale record del tracciato sul miglio.
Credo che ci siano 4 soggetti che, in ogni caso, possano avere una marcia in più rispetto agli altri: Blown By Wind, Kimbear, Tuz ed il caro vecchio North America che rientra dall'infruttuosa apparizione nella Saudi Cup 2020 ed è sicuramente il più esperto del contesto dall'alto dei suoi 9 anni che potrebbero comunque penalizzarlo dal punto di vista del rendimento.
Scegliere un favorito fra i tre primi citati è compito assai difficile, tuttavia sarei piuttosto tentato dal 4 anni americano Tuz, montato da William Buick, che quest'anno è rientrato molto bene giungendo secondo dietro ad Hypothetical in un Handicap ben frequentato e venendo ancora avanti potrebbe affermarsi come rivelazione, chissà...
Kimbear è reduce da un terzo posto in GR3 e senza problematiche di natura fisica da cui spesso è condizionato e con svolgimento favorevole non lo vedo proprio fuori dai tre, al pari del lunatico Blown By Wind che ha fallito l'Al Maktoum Challenge R2 su distanza lunga dopo aver vinto il Jebel Ali Mile sugli impegnativi 1600 metri dell'omonimo tracciato.
Potrebbe correre bene anche Prompting, un allievo di Fawzi Nass sostenuto da eccellenti voci confermate da due ottime prestazioni risalenti a poche settimane fa, ma è comunque da valutare sul Dirt dove non ha mai corso in carriera.

Favorito: Tuz
Bene in corsa: Kimbear - Blown By Wind - Prompting
Sorpresa: North America




5° CORSA - JEBEL HATTA - GRUPPO 1 - 1800 METRI - TURF - ORE 15.20 ITALIANE
Primo dei due GR1 di serata, il Jebel Hatta è corsa sentita e già da diversi anni ormai innalzata al massimo livello nonostante quest'anno tra i partecipanti - a parte un paio - non ci sono abituali frequentatori della massima categoria.
Ricordo sempre con piacere la vittoria di Presvis, allenato da Luca Cumani, nel 2010, oltre quella firmata da Andrea Atzeni nel 2017 in sella a Decorated Knight e la doppietta ottenuta da Frankie Dettori nelle prime due edizioni, 2000 e 2001.
Ho due belle idee che mi baluginano per la mente, una a mio avviso migliore dell'altra, da contrapporre a due cavalli che sicuramente avranno i favori del betting: Al Suhail e Royal Marine "contro" il forte e già vincitore di GR2 a Meydan Lord Glitters ed il maturato, forse definitivamente, Court House che in ogni caso nella mia valutazione è mezzo gradino più sotto.
Perchè Al Suhail? Perchè Appleby ha sempre avuto parole al miele per questo cavallo, mai troppo esposto ma vincitore in bellissimo stile di una Listed lo scorso luglio a Newmarket e con genealogia pregiatissima (Dubawi padre, Shirocco nonno materno) che gli garantisce un'ottima solidità sia dal punto di vista della velocità che della resistenza, fattori essenziali per primeggiare sui 9 furlongs.
E perchè Royal Marine? Ritirato due settimane fa, è vero, ma oggi ha Frankie in sella ed al rientro stagionale sul doppio km in Listed Handicap colse un ottimo quinto posto con un macigno in sella, 62 kg, ed era sembrato molto più simile al cavallo apprezzato a due anni piuttosto che quello opaco visto a 3 e 4 anni: attenzione dunque, può essere un bell'inserimento.
Su Lord Glitters già mi sono espresso ed aggiungerei il timore riguardo il fatto che - dopo quasi un anno senza mai riposare troppo - potrebbe essere un pochino cotto, mentre Court House sfruttando il buon momento ne potrebbe raccogliere davvero tanti per strada.

Favorito: Al Suhail
Bene in corsa: Royal Marine - Lord Glitters
Sorpresa: Court House




6° CORSA - AL MAKTOUM CHALLENGE ROUND 3 - GRUPPO 1 - 2000 METRI - DIRT - ORE 15.55 ITALIANE
Sarà appena calato il tramonto su Meydan quando andrà in scena il terzo ed ultimo round dell'Al Maktoum Challenge, prova di avvicinamento ufficiale alla Dubai World Cup del prossimo 27 marzo. Saranno in undici dietro le gabbie, senza fenomeni (rating massimo di 113) ma tanti bei cavalli in gran forma che proveranno a sigillare la propria carriera con un successo al massimo livello.
Lo scorso anno si impose il purtroppo compianto Matterhorn (un'occasione per ricordarlo con affetto), due anni fa Capezzano, tre anni fa North America, cavalli che ancora oggi vediamo in pista; corsa favorevole a Saeed bin Suroor e Sheikh Mohammed che contano 11 vittorie, mentre Frankie Dettori 7. Nel 2000 Dubai Millennium vinse questa corsa per poi affermarsi nella DWC, idem Street Cry e l'indimenticabile Electrocutionist (ex Botti) che nel 2006 fece un bis da sogno, mentre più recenti i successi di Twice Over, Hunter'S Light, Prince Bishop ed African Story.
Al via ci sono due cavalli che ho nel profondo del mio cuore, sempre seguiti e sempre stato ricambiato: Salute The Soldier e Hypothetical, entrambi peraltro reduci da due vittorie a 6/1 ricche di contenuti. Salute The Soldier ha vinto il Round 2 sui 1900 metri tenendo a debita distanza i rivali, guidati da Thegreatcollection che è al via pure oggi, e spero non abbia consumato tutte le cartucce in quell'occasione considerando che sta correndo ad altissimi livelli da dicembre; non sono convintissimo su una tenuta fino a 2000 metri ma al momento soluzioni migliori non ne trovo.
Hypothetical ha vinto un Handicap di buonissimo spessore sul miglio in 1.35.95, su questa distanza non ha buoni riferimenti in UK ma è parso notevolmente migliorato (non che prima fosse un cavallo scarso, anzi) da quando è approdato a Dubai e proviamo ad aspettarci una sua grande corsa anche in questo contesto.
Due cavalli, poi, in grado di sorprendere tutti possono essere Roman Rosso e Saltarin Dubai, forse arrivati al pieno della loro maturazione, oltre che l'altro miler prestato al doppio km Secret Ambition, brillantissimo vincitore di GR3 proprio davanti ad Hypothetical ma ben lontano dai primi nell'unica uscita sui 2000 metri.
Su Roman Rosso che dire? Quinto lo scorso anno, quarto in lotta al rientro nel Round 1, buon interprete della distanza, mi sembra una valida alternativa; per Saltarin Dubai invece molto deciderà la partenza, è cavallo di testa ed in caso di schema a favore potrebbe sfruttare la forma certificata con un importante successo in Listed a Jebel Ali sui 1950 metri.

Favorito: Salute The Soldier
Il veleno della corsa: Roman Rosso
Bene in corsa: Hypothetical - Saltarin Dubai
Sorpresa: Secret Ambition




7° CORSA - NAD AL SHEBA TURF SPRINT - GRUPPO 3 - 1200 METRI - TURF - ORE 16.30 ITALIANE
Dopo una bella scorpacciata di Dirt, torniamo sul Turf e chiudiamo con i velocisti di questa Pattern che ha raccolto la bellezza di 14 adesioni e condurrà diversi cavalli dritti dritti all'Al Quoz Sprint.
Trovare uno al livello di Blue Point, vincitore 2019, è praticamente impossibile, ma Godolphin schiera un paio di soggetti davvero interessanti: nonostante Buick, prima monta di scuderia, salga su Royal Crusade io mi tengo ancora Man Of Promise, montato da Mickael Barzalona ed abilissimo vincitore in Listed con il buon tempo di 1.09.26 lo scorso 4 febbraio andando a precedere cavalli molto validi, alcuni dei quali al via anche oggi.
Royal Crusade resta su una vittoria in GR3 a Deauville risalente allo scorso luglio ed in precedenza fu sesto di Golden Horde nella Commonwealth Cup (GR1) vinta da Golden Horde al Royal Ascot; è un cavallo molto molto buono, ma i mesi di assenza sono tanti, le voci su una sua possibile condizione già al top (comunque cosa assai probabile) ben poche e dunque voglio prima rivederlo all'opera.
Prima sui 1200 per il cresciutissimo Acklam Express, secondo di Equilateral in GR2 sul km secco ed uscito benissimo da quella corsa, dunque proviamo ad appoggiarlo con una buona dose di fiducia almeno per quanto riguarda un piazzamento.
Il 5 anni Motafaawit, invece, potrebbe essere la sorpresa che non ti aspetti.

Favorito: Man Of Promise
Bene in corsa: Royal Crusade - Acklam Express
Sorpresa: Motafaawit
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Meydan, 6 marzo 2021

1° corsa
Forse il sorprendente El Patriota, dopo le due vittorie in listed in Uruguay e quella in condizionata all'ultima su questa C&D, in occasione del debutto negli UAE, ha ancora del margine per provare a vincere anche a livello di listed. Aveva corso in gruppo allungando bene nel finale e lasciando una buona impressione.

2° corsa
Il ritorno negli UAE di Walton Street è stato bagnato dal successo, al rientro dopo una sosta di quattro mesi successiva all'altra vittoria in listed a Newmarket. Su distanza attitudinale, all'ultima ha preso il comando isolandosi dagli avversari, e promette un nuovo primo piano.

3° corsa
Il debutto di Canvassed sui 6 furlongs ha dato esito positivo, con la netta vittoria su questa C&D. Passa dall'handicap alla pattern company, il salto non è facile, ma non impossibile. Corre in gruppo.

4° corsa
Provo con Blown By Wind, male all'ultima nell'Al Maktoum Challenge R2 (Gr 2), su distanza forse eccessiva e dopo una partenza infelice. Secondo su questa C&D e successivamente vincitore in gruppo 3 sul miglio di Jebel Ali, con uno svolgimento più favorevole potrebbe essere al palo. Corre all'attesa in coda al gruppo.

5° corsa
Lord Glitters, vincitore delle Singspiel Stakes (Gr 2) e terzo arrivato dell'Al Rashidiya (Gr 2), sempre su questa C&D, alza il tiro per puntare alla vittoria nell'edizione 2021 del Jebel Hatta (Gr 1). Ancora sulla breccia a 8 anni, questo vincitore di gruppo 1 proverà a recuperare dalle retrovie come da sua tattica abituale, sperando che non sia una di quelle giornate nelle quali non si impegna e rimane a galleggiare nelle posizioni di coda. Se in giornata penso sia in grado di vincere.

6° corsa
La partecipazione di Tailor's Row all'Al Maktoum Challenge R3 (Gr 1) penso possa essere ritenuto un premio alla carriera per un cavallo dal cuore immenso, che non è mai uscito dai primi quattro da novembre 2019 in 13 corse, nelle quali ha conquistato 5 vittorie, 6 secondi e 2 quarti posti. Cavallo che nel 2019 correva gli handicap di minima a Jebel Ali, è al culmine della sua storia, e solo per il fatto che prende parte a questa corsa, lo appoggerò. Corre al comando o a stretto contatto dei primi.

7° corsa
Provo con il rientrante Royal Crusade, vincitore all'ultima su questa distanza in gruppo 3 a Deauville e piazzato di gruppo 2. Malgrado l'assenza dalle piste da luglio ed il debutto negli UAE, penso abbia la qualità e la velocità necessarie per lottare la corsa. Corre spesso al coperto nelle retrovie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Prima di assistere alle corse dell'edizione 2021, possiamo rivedere quelle del 2020 grazie a questa clip pubblicata da Meydan Racing.

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Un pò in ritardo causa lavoro ma eccoci pronti per il live.

Andate le prime tre: Panadol si conferma alla prima mantenendo l'imbattibilità e candidandosi al Derby come uno dei migliori portacolori locali, forse il migliore. Vittoria ottenuta con buon piglio davanti a Speights'percomete ed El Patriota per una trio che fa subito iniziare bene il pomeriggio.

Favorito a segno anche tra i mezzofondisti con l'attesissimo Walton Street che dispone agevolmente dei rivali facendo registrare lo stesso identico tempo della prestazione del 21 gennaio, 2.26.83, attuale record della pista. Abbiamo dunque un nome molto interessante per lo Sheema Classic in attesa delle conferme europee e transatlantiche, in primis forse Mishriff.
Dietro di lui i compagni di colori Dubai Future, Desert Fire e Brilliant Light per un pronostico ampiamente rispettato ed una parata Godolphin che ha totalmente oscurato gli altri, giunti ad oltre 20 lunghezze con Dubai Warrior a capeggiare il plotoncino dei (sonoramente) battuti.

E poi c'è stata la conferma di Canvassed, mia seconda scelta e per questo ci rosico un pò, ma ha corso bene anche il debuttante locale Premier Star che è finito buon quarto. Il cavallo montato da Pat Dobbs ha preceduto l'atteso Good Effort ed il redivivo Lavaspin che da un pò non si vedeva così pimpante.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Ed alle 14.45 è in programma il Burj Nahaar, forse la corsa più incerta del pomeriggio. Io ho scelto Tuz, nome di un cavallo ma che allo stesso tempo comporta molti rischi, in primis la giovane età e la poca esperienza nel contesto, anche se la stoffa sembra esserci.

Blown By Wind credo possa essere il rivale più pericoloso e buone chances anche per Kimbear sul quale ci sarà Frankie. In UK giocano tanto North America, per me da valutare al rientro e con nove primavere sulle spalle, ed anche Midnight Sands che lo scorso anno disputò un gran bel Carnival prima di andare a correre in America dove le sue prestazioni sono state un pò opache, per cui anche per lui incognita rientro.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Ho potuto guardare la terza corsa, per la quale faccio una standing ovation per Pat Dobbs, che ha lasciato sfogare gli avversari restandosene al coperto senza farsi prendere la mano, ha spostato Canvassed dallo steccato a centro pista ed ha pizzicato Frankie nei pressi del palo, regalandomi la seconda vittoria di giornata :clap:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Bel cavallino davvero questo Tuz, correndo più coperto rispetto all'ultima ha raccolto tanti avversari per strada finendo terzo, a pochi centimetri dal secondo posto andato al ritrovato Chiefdom.

Ma a vincere è proprio il vociferato Midnight Sands che sulla pista di casa si ritrova ed infila il sesto successo a seguire su sette corse disputate qui a Meydan: un vero metronomo. Ed aggiungerei giornata di grazia per Pat Dobbs che dopo l'eccellente interpretazione su Canvassed replica con un altro bel successo.

North America non mi pare il cavallo di due anni fa, forse pure Kimbear sembra prendere la strada del tramonto nonostante una tattica apparentemente buona da parte di Frankie.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

E c'è da dire che sono andati davvero forte su questo miglio visto che il tempo finale è stato di 1.35.78, a meno di un secondo dal record della pista detenuto da Muntazah. Gran bel nome quello di Midnight Sands anche in ottica Godolphin Mile visto che rientrava ed era già tranquillamente pronto come abbiamo notato.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Comincio a fare i complimenti a Le Roi, che è a 4 vincenti su 4 dopo qualche torneo sottotono :clap:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:05 Comincio a fare i complimenti a Le Roi, che è a 4 vincenti su 4 dopo qualche torneo sottotono :clap:
Mi unisco a te amico, ed ha peraltro scelte molto interessanti per le prossime corse, che spero vadano bene anche perchè sono in larga parte sovrapponibili alle mie :thumbup:

E ci avviamo a grandi falcate verso il Jebel Hatta: la freschezza di Al Suhail sarà in grado di fargli precedere il veterano Lord Glitters?
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

pacman ha scritto: 06/03/2021, 15:06
Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:05 Comincio a fare i complimenti a Le Roi, che è a 4 vincenti su 4 dopo qualche torneo sottotono :clap:
Mi unisco a te amico, ed ha peraltro scelte molto interessanti per le prossime corse, che spero vadano bene anche perchè sono in larga parte sovrapponibili alle mie :thumbup:

E ci avviamo a grandi falcate verso il Jebel Hatta: la freschezza di Al Suhail sarà in grado di fargli precedere il veterano Lord Glitters?
Come senz'altro ricorderai sono un tifoso del vecchio grigio, un po' meno del Man from Scotland che ogni tanto si addormenta in coda al gruppo aspettando chissà cosa :problem:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:08
pacman ha scritto: 06/03/2021, 15:06
Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:05 Comincio a fare i complimenti a Le Roi, che è a 4 vincenti su 4 dopo qualche torneo sottotono :clap:
Mi unisco a te amico, ed ha peraltro scelte molto interessanti per le prossime corse, che spero vadano bene anche perchè sono in larga parte sovrapponibili alle mie :thumbup:

E ci avviamo a grandi falcate verso il Jebel Hatta: la freschezza di Al Suhail sarà in grado di fargli precedere il veterano Lord Glitters?
Come senz'altro ricorderai sono un tifoso del vecchio grigio, un po' meno del Man from Scotland che ogni tanto si addormenta in coda al gruppo aspettando chissà cosa :problem:
In effetti quest'anno la corsa migliore non l'ha affrontata con lui ma con Adrie De Vries, fantino di grande esperienza e con gran senso tattico che non sbaglia quasi mai.

Ed intanto direi di accogliere con un saluto virtuale anche qui sul Forum l'arrivo all'ippodromo di Sheikh Mohammed e famiglia, recatosi subito da Saeed bin Suroor ed i jockeys che monteranno per lui.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

pacman ha scritto: 06/03/2021, 15:12
Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:08
pacman ha scritto: 06/03/2021, 15:06

Mi unisco a te amico, ed ha peraltro scelte molto interessanti per le prossime corse, che spero vadano bene anche perchè sono in larga parte sovrapponibili alle mie :thumbup:

E ci avviamo a grandi falcate verso il Jebel Hatta: la freschezza di Al Suhail sarà in grado di fargli precedere il veterano Lord Glitters?
Come senz'altro ricorderai sono un tifoso del vecchio grigio, un po' meno del Man from Scotland che ogni tanto si addormenta in coda al gruppo aspettando chissà cosa :problem:
In effetti quest'anno la corsa migliore non l'ha affrontata con lui ma con Adrie De Vries, fantino di grande esperienza e con gran senso tattico che non sbaglia quasi mai.

Ed intanto direi di accogliere con un saluto virtuale anche qui sul Forum l'arrivo all'ippodromo di Sheikh Mohammed e famiglia, recatosi subito da Saeed bin Suroor ed i jockeys che monteranno per lui.
Non poteva mancare :prayer:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Onore a Lord Glitters e Daniel Tudhope per una scelta di tempo fantastica, ultimo mezzo furlong eccezionale per andare a portare a casa una corsa per nulla facile e da quel che mi è parso senza troppo ritmo, addormentata da Court House in versione front runner.

Ma il quarto posto di Al Suhail brucia e per me non sta in cielo nè in terra, inammissibile perdere una piazza così, venendo battuto da Eqtiraan ed Art Du Val forse a causa di una spinta un pò troppo anticipata da parte di William Buick.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Grande vecchio biondo, per un po' ho temuto nel sonno dello scozzese, ma sapeva cosa aveva in mano e zac :clap:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:25 Grande vecchio biondo, per un po' ho temuto nel sonno dello scozzese, ma sapeva cosa aveva in mano e zac :clap:
Monta perfetta, nulla da dire. Col brivido ma perfetta, attacco senza possibilità di risposta.

In foto strettisssssssima Al Suhail salva invece il terzo, meglio di niente...
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Dubai Racing Channel ci ha mostrato le ultime edizioni dell'Al Maktoum Challenge R3 in cui ci sono state vere e proprie dispersioni, Matterhorn e Capezzano su tutti. Quest'anno vedo una lotta molto più aperta con Salute The Soldier all'esame distanza al pari di Thegreatcollection e Hypothetical che secondo me potrebbe essere colui in grado di sorprendere positivamente e mia seconda scelta... Visto che stanno vincendo tutte, avrei consigliato di giocarlo :lolno:
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

La mia scelta è di cuore, ma non posso non partecipare al premio alla carriera di Tailor's Row, che dagli handicap di minima di Jebel Ali arriva al gruppo 1 a Meydan: Tecnicamente parlando, vedo beneThegreatcollection.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Dottò ha scritto: 06/03/2021, 15:51 La mia scelta è di cuore, ma non posso non partecipare al premio alla carriera di Tailor's Row, che dagli handicap di minima di Jebel Ali arriva al gruppo 1 a Meydan: Tecnicamente parlando, vedo beneThegreatcollection.
Thegreatcollection in effetti sui 1900 del R2 è finito molto più forte di Salute The Soldier, segno che forse potrebbe tenere meglio la distanza. Tra un paio di minuti vedremo...
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Nel Jebel Hatta 1.48.44, tempo buono anche se non sono andati fortissimo come preannunciato. Sovrapponibile all'1.48.39, fatto registrare in maniera molto più semplice, di Zakouski nell'Al Rashidiya.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Vaaaaaaiiiiiii Adrieeeeee!!!!! Al Maktoum Challenge R3 da ricordare con un bel quartè infilato!

Salute The Soldier parte bene, si porta al comando, De Vries cadenza alla perfezione ed in retta allunga inesorabilmente lasciandosi alle spalle - seppur di corta misura - Hypothetical, Roman Rosso e Thegreatcollection.

2.03.09 il tempo se non ho ascoltato male, sono andati a buon ritmo e la forma di chi aveva già corso è venuta fuori.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

Un Super Saturday finora decisamente soddisfacente con 3 vittorie, 2 terzi ed un quarto posto va a concludersi con i velocisti del Nad Al Sheba Turf Sprint.

Molto probabilmente sarà una lotta interna in casa Godolphin con Man Of Promise che io ho preferito al rientrante Royal Crusade che ha sicuramente maggiore spessore tecnico ma potrebbe essere un pochino meno rodato rispetto al cavallo affidato oggi a Mickael Barzalona.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da pacman »

La velocista che non ti aspetti, Final Song! E come sempre grande monta di Frankie...

Bellissimo il finale di Motafaawit che è secondo e si conferma gran cavallo, poi per il terzo non ho visto bene. In ritardo di condizione Royal Crusade, mentre Man Of Promise è stato rallentato all'ultimo furlong con una galoppata un pò strana, temo qualche problema fisico per lui.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SUPER SATURDAY - MEYDAN 6.3.2021

Messaggio da Dottò »

Ottimo Pacman nella corsa di Salute The Soldier, non per niente lui è lo sceicco :prayer:
Non male nemmeno la monta di Frankie con Final Song, anche se forse la migliore (tra quelle che ho visto tra la 3° e la 7°) è stata quella di Pat Dobbs con Canvassed.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi