CHANTILLY 22.2.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 22.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 22.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Prima delle due corse riservate a fantini non vincitori di 20 corse dall'1.1.2020. She's A Unicorn sembra il miglior soggetto del lotto, peraltro poco qualitativo, ma non ha mai affrontato una distanza così lunga. Vediamo se forma e qualità superiore ovvieranno alle possibili difficoltà date dal viaggio. E' reduce da due terzi posti sul PSF fino a 2400 metri, l'ultima volta ha forse forzato l'attacco troppo presto ed è stata ripresa e battuta. Corre in testa o tra i primi.

2° corsa
All Or Nothing sta gradualmente accorciando il viaggio, e dopo due np a 2900 e 2700 metri, è stato schierato a 2100 sul PSF di Pornichet ed ha vinto la corsa, correndo come al solito al coperto e filtrando per varchi. Vediamo se sarà in grado di mettersi in mostra anche a 1800 metri.

3° corsa
Seconda delle due corse riservate a fantini non vincitori di 20 corse dall'1.1.2020. Jasnin viene da due np consecutivi, ma nella sua categoria d'appartenenza e sulla distanza preferita potrebbe tornare a correre da protagonista. Soggetto con un'ottima strike rate di 11 su 61, prima degli ultimi due risultati negativi era salito sui tre gradini del podio a 1800 metri, con in mezzo un np sul miglio. Vediamo se avrà ritrovato una condizione accettabile. Corre abitualmente dietro i primi.

4° corsa
Shake Me Handy è migliorato costantemente dall'arrivo in Francia, proveniente dalla Gran Bretagna dove aveva ottenuto diversi piazzamenti sul PSF e su distanze simili a quelle di questa corsa. Viene dalla prima vittoria in carriera, arrivata sui 1300 metri in PSF di Chantilly, cosa che gli è costata un sovraccarico di 2,5 kg, che spero riesca a gestire. Corre al comando o tra i primi.

5° corsa
Glysandrine meriterebbe la vittoria dopo due quarti posti, un terzo ed un secondo nelle ultime quattro corse, con i due podi arrivati sul PSF. In questa categoria e con un'opposizione piuttosto modesta potrebbe trovare la seconda vittoria in carriera al 18° tentativo. Corre dietro i primi.

6° corsa
Il regolare Shot In The Dark, tre podi nelle ultime quattro corse inclusa una vittoria, trova una distanza gradita ed una buona sistemazione nella seconda prova del divisé sui 1200 metri, affronta avversari già incontrati più volte con esiti alterni, in una corsa livellata verso il basso ma abbastanza equilibrata. Solitamente parte bene e corre al comando o a contatto con i primi.

7° corsa
Buti sta cercando la sua corsa, dopo otto prove senza aver mai vinto. L'ultima è stata assai deludente, con un np dopo essersi trovato in buona posizione senza riuscire a cambiare passo in retta, mentre era salito sul podio nelle precedenti quattro. Considero la corsa di Cagnes-sur-Mer come un incidente di percorso, forse causato dalla distanza eccessiva, per cui viene immediatamente riportato a 1200 metri. Ha corso in tutti i modi senza una tattica predefinita.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2628
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CHANTILLY 22.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
She 'S A Unicorn rientrato benissimo,sul progresso,si punta a vincere
2a corsa
All Or Nothing sulla forma prova a salire,proviamo a seguirlo
3a corsa
Time To Fly migliora ad ogni corsa,da seguire con fiducia
4a corsa
Shake Me Handy paga al peso la recente vittoria,pero' resta in corsa
5a corsa
Glysandrine non esce mai dal marcatore,da seguire anche oggi
6a corsa
Cool Reflection scala un pelo,la forma c'e',ottime chance
7a corsa
Elwind ha forma,pero' e' carica ed oggi corre in Handicapp,sorpresa possibile
Rispondi