CHANTILLY 19.2.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 19.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 19.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con il caratteriale Perseverants, sperando abbia calmato i suoi ardori, reduce dal quarto posto al debutto e dal secondo all'ultima, grazie ad un buon finale dalla retroguardia nonostante un treno di corsa piuttosto lento.

2° corsa
Provo con la sorpresa Total Knockout, uno dei più esperti in pista e forse più rodato degli altri, per puntare al raddoppio immediato su questa C&D, dopo il successo di metà gennaio. In otto corse in carriera conta tre vittorie ed altri due podi, stavolta gli avversari sono assai agguerriti ma penso possa correre bene. Corre in gruppo, solitamente nella prima metà.

3° corsa
Corsa per debuttanti di tre anni e diversi con genealogia interessante. Provo con Romanella, da Galileo (11f, forse il più importante stallone al mondo, tasso di monta privato intorno ai € 600.000) e Born Cross (12f, da Dubawi). E' il primo prodotto, quindi raccomando cautela. Ciò che mi ha colpito sono le due linee di sangue davvero molto importanti.

4° corsa
Hootton, dopo un debutto a maggio in ombra, è stato ripresentato a dicembre sul PSF ottenendo un secondo posto, per poi vincere agevolmente la prova successiva sul miglio in PSF di Chantilly. La superficie è senz'altro gradita, e penso che anche la distanza più breve rientri nel suo raggio d'azione. Ha corso nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Baylagan all'ultima è tornato sul miglio, ottenendo un buon secondo posto, forse avendo anticipato lo spunto, dopo due quarti nelle due precedenti. Dopo un'annata 2020 piuttosto negativa, con l'anno nuovo sembra decisamente migliorato e grazie ad una discreta sistemazione nella seconda prova del divisé, penso possa lottare per la vittoria. Corre tra i primi.

6° corsa
Provo con Glory Light, al rientro dopo una lunga assenza dopo due corse, l'ultima delle quali contrassegnata da qualche problema caratteriale, comunque conclusa al terzo posto dopo aver corso nelle retrovie. Torna sul PSF che al debutto non le aveva regalato un piazzamento, ma erano altri tempi, e penso che la pausa possa averle fatto bene. E' comunque un tentativo a sorpresa.

7° corsa
Masterpower, secondo all'ultima su questa C&D ad un muso dalla vittoria, ci riprova grazie ad una buona situazione ponderale ed all'attitudine dimostrata per le lunghe distanze. Ha corso in gruppo ed all'ultima si è forse giocato la vittoria anticipando lo spunto e finendo per essere stampato sul palo.

8° corsa
Provo con Larici, che dovrebbe beneficiare dell'allungamento del viaggio dopo i due piazzamenti marginali nelle ultime due, entrambe sul PSF dopo i tre np delle prime tre sull'erba. Corre all'attesa nelle retovie.

9° corsa
La regolare Two Weeks è stata sfortunata all'ultima, quando pur avendo un percorso assai difficile in dirittura, era riuscita ad agguantare il terzo posto. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, dando comunque prova di tenacia negli arrivi serrati.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2646
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CHANTILLY 19.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Spargi Island sta' salendo corsa dopo corsa,puo' far bene
2a corsa
Total Knockout bella la vittoria dell'ultima,ha un chilo di vantaggio,belle chance
3a corsa
Tutti al debutto,andiamo con la femmina Obstinee che nasce bene
4a corsa
Hootton bella vittoria all'ultima sulla pista,puo' replicare
5a corsa
Baylagan forma e favorevole situazione ponderale ,buone chance
6a corsa
Nubia al rientro, se progredita in lavoro,resta bene in corsa
7a corsa
Nice Party buon rientro,bene al peso,sorpresa possibile
8a corsa
Cassal sta' venendo avanti ,compagnia consona,puo' far bene
9a corsa
Rebelle Bailly il peso non e' agevole,la forma c'E' ,e' da marcatore
Rispondi