CHANTILLY 16.2.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 16.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 16.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo ad appoggiare il primo tentativo oltreconfirne del tedesco Latino, regolarissimo in patria con diverse vittorie e piazzamenti all'attivo, su tutti i terreni e le superfici, quasi sempre su distanze simili a quelle di questa corsa. Le categorie tedesche sono quelle che sono, comunque vanta tre vittorie ed un terzo posto nelle ultime quattro corse.

2° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini nella quale scelgo Miss Believe, due volte seconda nelle ultime due in categoria simile, in precedenza frequentatrice di categorie superiori con risultati discreti, ma che dopo qualche fallimento è stata schierata con costanza a reclamare, che in fondo dovrebbe essere la sua dimensione. Corre all'attesa in gruppo.

3° corsa
Condizionata di difficile valutazione, con alcuni soggetti al rientro dopo corse a livello superiore ed altri reduci da ottime prove in provincia, che tentano il salto di categoria in un ippodromo metropolitano. La mia scelta è per The Laureate, che dopo due corse in erba senza risultati, è stato impiegato sul PSF di Pornichet, cogliendo prima un secondo posto e poi una netta vittoria che ha spinto il team a provarci anche a Chantilly. Corre dietro i primi.

4° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 20 corse dal 1.1.2020, con Zemindari che sembra essere tornato su buoni standard, anche approfittando del sensibile abbassamento di valeur da un massimo di 45,5 al 37 attuale. Dopo la vittoria su questa C&D a gennaio 2020, ha corso solo altre cinque volte, e dopo quattro np è arrivato un incoraggiante successo all'ultima sui 1800 metri in PSF di Lyon-La Soie. Ha corso sia al comando che in gruppo.

5° corsa
Lefkada è stata due volte terza nelle ultime due corse, entrambe disputate sui 2100 metri in PSF di Pornichet, dove ha corso in progresso rispetto alle prime cinque nelle nelle quali non era mai salita sul podio. Sembra in crescita, e la scelta di accorciare il viaggio sembra una buona idea, avendo dato l'impressione che nonostante i due piazzamenti, la distanza fosse eccessiva, avendo ceduto nel finale. Corre in gruppo.

6° corsa
Provo la sorpresa con Passefontaine, decisamente meglio sul PSF dove è salita sui tre gradini del podio in tre corse, mentre sull'erba ha fallito entrambe le prove. Vincitrice all'ultima sul miglio, rientra dopo due mesi di stop con ambizioni di successo, nonostante la presenza di altri soggetti declassati ma forse ancora alla ricerca della condizione migliore, allungando il viaggio a 1900 metri che penso possa tenere, avendo ottenuto un secondo posto in listed a 1800. Corre tra i primi.

7° corsa
Intellogent è un soggetto di classe, che non sarà più quello del 2018 quando vinse il Prix Jean Prat (Gr 1) e che nell'anno successivo vanta partecipazioni a diverse corse di gruppo, pur senza vittorie ma con diversi piazzamenti. Nel 2020 ha corso solo tre volte in normali condizionate, così come una volta quest'anno, salendo sempre sul podio anche se senza mai vincere. La compagnia buona ma non eccezionale autorizza buone speranze di vittoria. Corre in gruppo.

8° corsa
Secondo all'ultima su questa C&D, Jussifer dovrà trovare il momento giusto per l'attacco dalle retrovie, grazie al quale ha ottenuto in carriera una vittoria ed altri quattro piazzamenti in dodici corse. Sempre in recupero di posizioni, sembra tornato in forma avendo colto due piazzamenti dopo due np. Il tempismo giusto e lo svolgimento a favore saranno molto importanti, in tal caso potrebbe essere della partita.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2629
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CHANTILLY 16.2.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Troilus puo' centrare la vittoria che manca da un po'
2a corsa
Kongastet rientrato bene,in categoria ,puo' dire la sua
3a corsa
Saboor ha vinto al debutto,puo' replicare
4a corsa
Ronaldo almeno per una piazza
5a corsa
American Lily vediamo se la prestazione dell'ultima e' episodica,se la ripete,qui vale il marcatore
6a corsa
Passefontaine rientro da lungo tempo con vittoria,vediamo se ripete
7a corsa
Green spirit abbastanza regolare,ha le sue chance
8a corsa
Projet Concret ha vinto all'ultima,il peso cambia,ma resta in corsa
Rispondi